ACQUA - HYGEIA LAB SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

ACQUA

ACQUA
LEGIONELLA
Analisi chimiche e microbiologiche su:

ACQUA POTABILE
La normativa in vigore è contenuta nel D.Lgs. 31/2001, di cui riportiamo di seguito l’articolo 1:
"Art. 1. (Finalita')
1. Il presente decreto disciplina la qualita' delle acque destinate al consumo umano al fine di proteggere la salute umana dagli effetti negativi derivanti dalla contaminazione delle acque, garantendone la salubrita' e la pulizia."

L’attività del laboratorio consiste nella verifica della qualità secondo i parametri indicati nel decreto.
Le analisi, chimiche, fisiche e microbiologiche vengono realizzate secondo le metodiche ufficiali e insieme al risultato analitico viene indicato il valore di legge, e il giudizio di conformità.
In caso di non conformità Hygeia Lab srl è in grado di suggerire la soluzione tecnica più adeguata per la potabilizzazione dell’acqua.

ACQUA DI FALDA
In idrologia per falda acquifera (o falda idrica, secondo una vecchia definizione; oggi il termine spesso è abbreviato in acquifero) s'intende l'acqua che circola nel sottosuolo. In seguito alle precipitazioni meteoriche (pioggia, neve, grandine), le acque, ruscellando sulla superficie del terreno, incontrano fratture, cavità, porosità in genere, nelle quali possono infilarsi e scorrere anche molto in profondità, formando depositi di acque sotterranee ferme o in movimento a seconda della permeabilità e giacitura degli strati del terreno e della conformazione geometrica degli strati impermeabili confinanti la falda stessa.
L’attività analitica è finalizzata alla caratterizzazione dell’acqua ai fini della potabilità o per altri fini come l'irrigazione,l'uso industriale o altro.

ACQUA SANITARIA
L’acqua sanitaria è l’acqua destinata al consumo umano che utilizziamo in cucina e nel bagno per le attività quotidiane di alimentazione ed igiene.
L’acqua sanitaria può essere utilizzata fredda, alla temperatura di rete (dipendente dalla temperatura alla quale le tubazioni sono soggette), o calda, riscaldata nei boilers.

ACQUA DI PISCINA

ACQUA DI PROCESSO
In tutti i processi industriali l’'acqua è determinante per la qualità del prodotto finito, e chi produce carta, acciaio o prodotti petroliferi, dedica attenzione e risorse per prevenire i problemi correlati all’'uso dell’acqua, ma anche nell'’industria alimentare, tessile, conciaria, metal meccanica, della materie plastiche etc. è fondamentale conoscere le caratteristiche dell'’acqua usata e come queste possono cambiare nel processo specifico (sottoposta a variabili quali ad es. la temperatura: acqua nei generatori di vapore).

Il campionamento può essere effettuato dal personale Hygeia, o direttamente dal committente seguendo le opportune modalità di campionamento.
 
HYGEIA LAB SRL Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu