COSMETICI - HYGEIA LAB SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

COSMETICI

Le più importanti società del settore cosmetico sono sempre più sensibili al tema del controllo di qualità durante l’intero processo di produzione, a partire dalla fase iniziale di progettazione fino all’immissione del prodotto sul mercato.
A questo proposito, Hygeia Lab può vantare una grande professionalità ed una specializzazione tecnica altamente qualificata maturata dalla collaborazione con i Dipartimenti di Biologia e Chimica del l'Università Tor Vergata.
Hygeia fornisce una vasta gamma di ANALISI che consistono in:
  • ANALISI CHIMICHE SPECIFICHE NELLA VALUTAZIONE DEI COSMETICI (es. titolazione, viscosità, ph, determinazione dei conservanti, metalli pesanti, sostanze aromatizzanti allergeniche, determinazione di coloranti, ftalati, contenuto di floruri, presenza di diossano e dietilenglicole, perossido di benzoile, filtri solari, vitamine, idrocarburi policiclici aromatici, stabilità termica, ecc.)
  • ANALISI MICROBIOLOGICHE (es. challenge test)
  • ANALISI CHIMICHE SPECIFICHE NELLA VALUTAZIONE DEL PACKAGING (es. metalli pesanti nel packaging, compatibilità del prodotto con la confezione)
  • PROVE DI RESISTENZA DEGLI IMBALLAGGI durante il trasporto (es. ISTA test, simulazione delle temperature).
Ma il nostro apporto non termina qui. Potrete contare su un altra serie di SERVIZI: consulenza, verifica fornitori, ISPEZIONI e AUDIT aziendali in Italia e all’estero, controllo del processo di produzione (GMP), prelievo di campioni rappresentativi della produzione, assistenza nella preparazione del DOSSIER COSMETICO o della RELAZIONE DI SICUREZZA, con tutte le informazioni necessarie per conformarsi alReg. CE 1223/2009 entrato in vigore 11 luglio 2013.
COSMETICI
 
HYGEIA LAB SRL Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu